Organizzare la propria cabina armadio potrebbe non essere affatto semplice per molteplici motivazioni: che sia per lo spazio oppure per altre necessità proprie, prima di decidere di installarla occorre tenere in considerazione determinati consigli e suggerimenti per poter evitare di avere dei ripensamenti durante l’uso. Trattandosi nella maggior parte dei casi di uno spazio abbastanza piccolo, essendo spesso inserito nella camera da letto, la cabina armadio deve essere ottimizzata al meglio per poter contenere più abiti possibili, mantenendo però un certo comfort durante l’uso di tutti i giorni, in modo tale da non rivoluzionare del tutto l’organizzazione della cabina quando si ha la necessità di prendere dei vestiti.

1.Prendi bene le misure!

Prendere le misure con precisione è fondamentale per poter valutare la cabina armadio che rientra al meglio nelle proprie esigenze. Questo processo è utile sin dai primi momenti in cui si ha intenzione di valutare l’acquisto e l’utilizzo di una cabina armadio, in modo tale da poter trovare quella migliore per le proprie necessità e aspettative.

2.Organizza gli interni in modo pratico

Gli interni della propria cabina armadio devono essere organizzati nel dettaglio e con accuratezza, ma soprattutto con praticità. La motivazione di ciò è semplicissima: bisogna avere la possibilità di raggiungere abbigliamento, scarpe e accessori senza dover rivoluzionare la propria cabina ogni giorno.

3.Le chiusure che fanno la differenza

Ciò che fa realmente la differenza in una cabina armadio sono anche le chiusure. In tal senso bisognerà valutare l’anta che maggiormente fa al caso proprio relativamente agli spazi di cui si dispone. Si potrà quindi valutare una porta a filo muro, oppure una scorrevole, proprio per poter ottimizzare al meglio tutti gli spazi che si hanno a propria disposizione.

4.Scegli i giusti accessori

Gli accessori della propria cabina armadio rappresentano tutto quello che è fondamentale per poter riporre al meglio ciò che si ha intenzione di riporre. Tra gli accessori della cabina armadio possiamo certamente menzionare mensole, scarpiere, ma anche dei bellissimi porta accessori, utili per ottimizzare al meglio gli spazi di cui si ha a disposizione. Scegliere gli accessori migliori è essenziale per poter creare una valida organizzazione dello spazio della propria cabina armadio.

5.Non farti sfuggire gli angoli nascosti!

Gli angoli più nascosti sono sicuramente quelli che bisogna maggiormente tenere in considerazione. Talvolta si tende a sottovalutare lo spazio, proprio per una scarsa capacità di prendere al meglio le misure. In un angolo nascosto sarà possibile inserire un accessorio giusto per poter contenere ulteriori prodotti. Ad esempio, in uno spazio più remoto si potrà utilizzare una mensola per poter riporre ciò che si usa con meno frequenza, in modo tale da non compromettere la praticità della cabina armadio.

w

Cerchi idee e soluzioni per la cabina armadio?
Contattaci e la progetteremo insieme

Chiama Ora